Amazon Prime Video ha sancito un accordo con l’Italia per trasmettere le migliori sedici partite del mercoledì di Champions League.
Ci stiamo avviando verso una rivoluzione che porterà anche ad un modo diverso di vedere le partite di calcio, e Amazon Prime Video ha già iniziato a farsi sentire, considerando che proporrà dal 2021 alcune partite della Champions League.
La piattaforma trasmetterà in Italia le 16 migliori partite del mercoledì sera, oltre che la finale di Supercoppa UEFA, e tutto ciò durerà per tre stagioni fino al 2024. L’accordo firmato da Amazon è pari a 98 milioni di dollari.
Uno dei portavoce della piattaforma ha dichiarato:
Amazon ha voluto mirare ad una delle più prestigiose competizioni per squadre. Siamo contenti di poter offrire agli utenti italiani le migliori partite del mercoledì sera di Champions League. Sappiamo che gli spettatori italiani sono tra i più appassionati di calcio e stiamo lavorando per offrire loro la migliore esperienza possibile.
L’annuncio è stato sancito tra Sky ed Amazon. Un accordo del genere è stato già sancito con la Germania, sempre sulla Champions League, mentre da due anni la piattaforma sta lavorando con la Premier League, il massimo campionato inglese di calcio.