HBO sta sviluppando un reboot di True Blood che vedrà coinvolto come produttore anche il creatore della serie originale Alan Ball.

La serie TV a tema vampiri intitolata True Blood avrà un reboot che verrà sviluppato da HBO. Deadline ha confermato la notizia, annunciando che il creatore di Riverdale, Roberto Aguirre-Sacasa, assieme al creatore di NOS4A2, Jami O’Brien, scriveranno insieme l’episodio pilota, ed O’Brien farà anche da produttore esecutivo.

Il creatore della serie originale, Alan Ball, farà anch’esso da produttore esecutivo. Il telefilm è basato sulla serie di romanzi di Charlaine Harris intitolata The Southern Vampire Mysteries.

Il telefilm è andato in onda per sette stagioni, dal 2008 al 2014, su HBO, ed ha ottenuto un Golden Globe ed un Emmy. Al centro della storia c’è Sookie Stackhouse (Anna Paquin), una cameriera con poteri telepatici che vive nella città immaginaria di Bon Temps, in Louisiana. In questo contesto viene inserita una particolare convivenza nella cittadina tra vampiri ed esseri umani.

Nella serie originale i protagonisti sono stati Stephen Moyer, Alexander Skarsgård, Sam Trammell, Ryan Kwanten, Rutina Wesley, Kristin Bauer van Straten, Lauren Bowles, Carrie Preston, Chris Bauer, Deborah Ann Woll, Joe Manganiello e Nelsan Ellis.