Beastars 2 arriverà su Netflix a luglio 2021. Ad annunciarlo il profilo twitter NX con un video che ricrea la sigla dell’anime in versione low budget.
Beastars 2 arriverà su Netflix a luglio del 2021. L’annuncio dell’arrivo della seconda stagione dell’anime sulla piattaforma streaming è stata data tramite il profile Twitter di NX, che ha pubblicato un video che riproduce la sigla in versione low budget:
What happens when you ask @Studio_188_ to recreate the iconic Beastars intro with very few resources? Pure magic. Oh, and the second season of Beastars debuts worldwide July 2021! pic.twitter.com/5MYHhs1fdb
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) December 9, 2020
L’anime è tratto dall’omonimo manga di Paru Itagaki ed è ambientato in un mondo popolato da animali antropmorfi che vede la convivenza tra erbivori e carnivori. Protagonista della vicenda è il lupo grigio Legoshi, che nonostante la sua bontà e la rara gentilezza è odiato per i pregiudizi sulla sua specie. Il lupo frequenta l’istituto Cherrytown ed è un membro del club di teatro, dove fa da accompagnatore alla stella Louis, un cervo rosso. Quando l’alpaca Tem viene trovato molto, i sospetti ricadono sui carnivori della scuola.
Il manga di Beastars ha esordito a settembre 2016 sulle pagine di Weekly Shonen Champion, rivista nipponica edita da Akita Shoten. L’opera ha vinto il Taisho Award, l’Osamu Tezuka New Creator Prize e il Premio Kodansha come Miglior manga di genere shonen.
- BEASTARS Season 2’s Worldwide Netflix Debut Set for July 2021 (crunchyroll.com)