James Gunn, rispondendo ad una domanda su una classifica di Fandom Wire, ha rivelato la sua scena preferita dei Guardiani della Galassia.

I due film sui Guardiani della Galassia hanno conquistato il pubblico degli appassionati di cinecomics, e sono lungometraggi che stanno molto a cuore a James Gunn, che li ha diretti e sceneggiati, e che ha da poco rivelato la sua scena preferita.

Fandom Wire ha stilato la lista delle migliori 15 scene con la CGI, includendo anche quella dei Guardiani della Galassia in cui Drax consola Rocket dopo la morte del Groot adulto. Il regista commentando quella scena ha detto:

Stavamo tutti piangendo o quasi mentre la giravamo, c’eravamo totalmente dentro. Dave Bautista e Sean Gunn hanno creato quella che probabilmente è la mia scena preferita dei film sui Guardiani della Galassia.

James Gunn ha già scritto la sceneggiatura di Guardiani della Galassia vol.3. Il regista ha raccontato su Twitter qualche tempo fa:

La sceneggiatura è scritta, e gran parte dei componenti della produzione sono già stati ingaggiati. E rispetto alla prima versione della sceneggiatura ci sono stati davvero pochi cambiamenti.

Diversi fan si erano preoccupati della possibilità che lo script realizzato da Gunn potesse cambiare di molto, considerando che il regista aveva detto in precedenza che si trattava di una delle migliori cose che avesse mai scritto.

Secondo le ultime indiscrezioni la produzione di Guardiani della Galassia vol. 3 inizierà nel 2021. Non mancheranno, ovviamente, i protagonisti dei primi due film, ovvero Chris Pratt, Zoe Saldana, Bradley Cooper e Dave Bautista.