Saint Seiya – Meio Iden Dark Wing è il nuovo manga ispirato all’opera scritta e disegnata da Masami Kurumada ben 35 anni fa e nota in Italia con il titolo de I cavalieri dello Zodiaco.

Si intitolerà Saint Seiya – Meio Iden Dark Wing il nuovo manga basato sull’opera scritta e disegnata da Masami Kurumada ben 35 anni fa e nota in Italia con il titolo I cavalieri dello Zodiaco.

Il nuovo manga sarà realizzato dallo Kenji Saito, autore di Trinity Seven – L’Accademia delle Sette Streghe e del recente Magical Girl Howling Moon, per i disegni di Shinshu Ueda (Saiyuki Reload Blast AnthologyManga Men).

Meio Iden Dark Wing sarà un isekai, ovvero un fantasy in cui il protagonista viene catapultato in un mondo parallelo. La storia vede protagonista lo studente delle medie Shoichiro, che a seguito di un incidente si ritrova nel Mondo delle Tenebre. Il debutto di Saint Seiya – Meio Iden Dark Wing è previsto è previsto sul numero 2 del 2021 della rivista Champion Red di Akita Shoten che sarà in vendita dal 19 dicembre 2020. La copertina illustrata sarà opera del maestro Kurumada.

 

 

 

Il manga originale di Saint Seiya è stato pubblicato a partire dal 3 dicembre 1985 sulle pagine di Weekly Shonen Jump di Shueisha e l’intera opera si compone di 28 volumi. In Italia la serie è arrivata prima in televisione – dove è stata trasmessa da Odeon TV e Italia 7 nel 1990 – e poi in edicola e fumetteria nel 1992 nel 1992 sul mensile monografico Manga Compact di Granata Press. Un successo quello de I cavalieri dello Zodiaco che ha dato vita anche a spin-off come Episode G, The Lost Canvas, Saintia Sho (editi da Planet Manga) e Next Dimension (edito da J-POP).

 

Potrebbe interessarti: