La rete americana The CW svilupperà una serie TV dedicata alla scrittrice britannica Jane Austen ed ai suoi romanzi.
Le storie di Jane Austen sono pronte a vivere ed a rinnovarsi con l’adattamento dei suoi romanzi che verrà realizzato da The CW, intenzionata a farne una serie TV antologica. Si tratterà di puntate da un’ora, con ogni stagione che rivisiterà un romanzo della scrittrice proponendolo in chiave contemporanea.
La prima stagione della serie sarà dedicata a Orgoglio e Pregiudizio, che verrà rivisitato raccontando la storia ai giorni nostri a San Francisco. Si tratta di un approccio intrigante per storie ambientate nelle loro versioni originali nell’Inghilterra dell’Ottocento.
A lavorare sul progetto saranno la sceneggiatrice Eleanor Burgess (Perry Mason) che farà da produttrice esecutiva assieme a Stephanie Allain e Gabrielle Ebron della Homegrown Pictures.
Jane Austen è la scrittrice autrice di romanzi come Mansfield Park, Orgoglio e Pregiudizio e Ragione e Sentimento. Le sue storie hanno alimentato lo schermo per diversi riadattamenti. Nel 2007 è stato realizzato un film biografico con protagonista Anne Hathaway.
The CW ha da poco annunciato anche lo spin-off della serie supereroistica Black Lightning, che sarà intitolato Painkiller.