Il creatore di Final Destination Jeffrey Reddick sta offrendo ai fan un aggiornamento sul franchise durante la pandemia di COVID-19, in particolare per quanto riguarda il reboot di Final Destination precedentemente annunciato.
Durante un’intervista, Reddick disse che stavano lavorando a un nuovo Final Destination, ma che il progetto era stato respinto a causa del COVID-19. Ultimamente Reddick ha fornito ai fan una anticipazione di quello che sarebbe stato il prossimo capitolo del franchise – iniziando con il chiarire che non si tratta di un reboot nel senso tradizionale.
Reddick stava parlando Final Destination, mentre promuoveva anche il suo nuovo film horror, Don’t Look Back. Nella sua dichiarazione più lunga, Reddick afferma che il nuovo film sarà ambientato in un mondo diverso, ma sarà sempre lo stesso vecchio progetto.
È sempre così: se la formula è buona, non cambiarla. Ma la mia idea è che la Morte ha così tanti progetti nel mio cervello che potrebbe usare… La Morte potrebbe prenderci in tanti modi.
Reddick e il produttore di Final Destination Craig Perry hanno continuamente stuzzicato i nuovi modi di esplorare il design della Morte, come spostare l’attenzione dagli adolescenti alle persone che affrontano la morte come un pericolo quotidiano della loro vita.
Stiamo giocando per far sì che si svolga nel mondo dei primi soccorritori: EMT, vigili del fuoco e polizia, ha detto Perry in un’intervista. Queste persone affrontano la morte in prima linea ogni giorno e fanno scelte che possono far sì che le persone vivano o muoiano. Facciamo affidamento sul loro buon giudizio, competenza e comportamento calmo. Quindi perché non mettere quelle persone in una situazione da incubo in cui ogni scelta può portare la vita e la morte, ma ora per se stessi? Stiamo pensando che il loro mondo potrebbe essere un modo interessante da rappresentare in Final Destination.
Il fascino del franchise di Final Destination è quello di essere un’esperienza di film horror poco costosa da produrre, che si basa su un espediente facilmente riciclabile da una puntata all’altra. La prima serie di film si è conclusa con la grande rivelazione che erano tutti interconnessi in un unico grande progetto – vediamo quanto più grande (e selvaggio) possiamo rendere quel concetto, giusto?
Non si sa quando arriverà il prossimo film Final Destination.