Tramite un breve post sulla sua pagina Facebook, Yamato Video ha annunciato che presto l’anime di Berserk tornerà in streaming in una nuova versione HD.

L’anime Berserk torna con una nuova versione HD. A dare l’annuncio tramite la propria pagina Facebook è stata Yamato Video. La nuova versione del cartone animato ispirato all’omonimo manga di Kentaro Miura arriverà prossimamente in streaming. Al momento non si hanno notizie su quale piattaforma sarà disponibile e la data di uscita.

Dopo essere stato trasmesso prima in seconda serata su Italia 1 e successivamente sul canale Mang-Ga, l’anime di Berserk ha visto una release prima in formato VHS e poi in DVD.

Protagonista della storia è il guerriero solitario Gatsu che, armato di un’enorme spada troppo pesante da brandire per un normale essere umano, è in viaggio alla ricerca della misteriosa Mano di Dio e di uno dei suoi membri Grifis/Phemt per vendicarsi di loro.

Il manga serializzato da Hakusensha nella collana Young Animal dal 1989, è ancora in corso di pubblicazione e la fine sembra ancora molto lontana.

 

Potrebbe interessarti: