Lunedì 2 novembre alle 21:20 su Rai 4 inizierà la messa in onda dell’ottava e conclusiva stagione di Game of Thrones. La serie arriva così finalmente in chiaro.
La stagione finale di Game of Thrones arriva su Rai 4. I 6 episodi conclusiva della serie tv tratti dai romanzi Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin arriva finalmente in chiaro. L’appuntamento per l’inizio della fine è lunedì 2 Novembre 2020 alle 21:20. A comunicarlo la stessa rete sulla propria pagina Facebook.
Andata in onda negli USA dal 14 Aprile al 19 Maggio 2019 su HBO ed in Italia su Sky Atlantic, la conclusione di Game of Thrones arriva finalmente sul canale digitale semigeneralista gratuito della tv pubblica. Sceneggiata dal duo David Benioff e D. B. Weiss, la serie vede protagonisti Peter Dinklage, Nikolaj Coster-Waldau, Lena Headey, Emilia Clarke, Kit Harington, Maisie Williams, Sophie Turner, Liam Cunningham, Nathalie Emmanuel, Alfie Allen, John Bradley, Gwendoline Christie, Conleth Hill, Rory McCann e Isaac Hempstead Wright.
Un finale quello di GoT che non è piaciuto a molti fan, tanto che non sono mancate petizioni per rigirarla interamente e che ha dato vita a molti meme, e neanche al suo autore che ha recentemente dichiarato che la versione letteraria di Ditocorto sarà molto diversa da quella vista in televisione. Non resta che attendere l’uscita dei prossimi libri.
- Pagina facebook Rai 4 (facebook.com)