Primo trailer per Le Streghe, adattamento cinematografico di Robert Zemeckis dell’opera di Roald Dahl, che arriverà nei cinema internazionali il 28 Ottobre.
È delle scorse ore un’importante notizia per quanto riguarda le uscite cinematografiche: Warner Bros ha infatti annunciato che l’adattamento del romanzo per bambini di Roald Dahl, Le Streghe, da parte di Robert Zemeckis, sarà distribuito negli Stati Uniti su HBO Max a partire dal 22 Ottobre, ed arriverà nei cinema internazionali il 28 Ottobre.
L’annuncio dovrebbe riguardare anche il mercato italiano, dato che è stato diffuso anche un trailer nella nostra lingua, che vi mostriamo di seguito:
Nel cast ci sono nomi di spicco come Anne Hathaway, Octavia Spencer, Chris Rock e Stanley Tucci. Il film è descritto come una rivisitazione della storia di Dahl per un pubblico più moderno, e racconta della storia di un giovane orfano che va a vivere con sua nonna in una cittadina rurale dell’Alabama, dove incontrano alcune affascinanti ma diaboliche streghe.
Il romanzo è stato pubblicato nel 1983, ambientato in Inghilterra, ed è già stato adattato nel 1990 in un film con Anjelica Houston e Rowan Atkinson. A dirigere il nuovo film sarà invece Robert Zemeckis, il geniale autore di Ritorno al Futuro e Forrest Gump, giusto per citare due titoli noti e cari a tutti. Zemeckis ha scritto la sceneggiatura insieme a Kenya Barris e Guillermo del Toro.
Che ne pensate del trailer? Vi incuriosisce il film?
- Robert Zemeckis’ ‘The Witches’ Moves to HBO Max (hollywoodreporter.com)