ci vediamo all'uscita

Silvia, Stefania e Ilaria hanno esordito nella narrativa con Hai detto trenta? (Rizzoli, 2018), un successo di pubblico e di critica. Ci vediamo all’uscita è il loro nuovo, strepitoso romanzo in libreria dal 6 Ottobre.

I Trentenni è un progetto web creato nel 2013 da Silvia Rossi classe 1982, autrice tv e web, speaker e giornalista, Stefania Rubino classe1983, sales manager per una società di digital marketing e Ilaria Sirena classe 1982, architetto, per raccontare sogni, speranze e preoccupazioni di un’intera generazione. Ci vediamo all’uscita è il loro nuovo romanzo edito da Sperling & Kupfer

In questo libro si vuol far respirare l’atmosfera dei primi mesi dell’anno scolastico che riconoscevi dal profumo del vento in motorino. Si può toccare con mano la trepidazione per l’arrivo di cose nuove ma anche la routine dei giorni scolastici pieni di aspettative, errori e diari da riempire.

La nostra storia parla di Benedetta che, poco più che trentenne, si ritrova con il cuore a pezzi al funerale del fratello Marco. Lui avrebbe voluto una cerimonia diversa, più allegra, magari con un coro gospel alla Sister Act. Marco che aveva sempre la risposta pronta e che era un esempio per tutti. Marco che sembrava solido come una roccia. Accanto a Benedetta, ci sono gli amici di una vita: Alice, Stefano e Maurino. Sono sempre stati inseparabili, loro cinque, e non c’è niente che non sappiano l’uno dell’altro. O almeno così credono. Perché Marco nascondeva un segreto.

Un segreto che ora non può essere taciuto e che rischia di travolgere tutti. Toccherà proprio a chi gli era più vicino tuffarsi in un viaggio nel passato, tornare indietro nel tempo e iniziare a ricordare. Le gite di classe e le canzoni degli 883, i primi amori e le cocenti delusioni, i cellulari grandi come cabine telefoniche e la voglia di spaccare il mondo. Sarà solo riavvolgendo il filo della memoria che Benedetta, Alice, Stefano e Maurino potranno scoprire, tra lacrime e sorrisi, la verità sul loro migliore amico.

Uno straordinario omaggio agli anni Novanta, ai giorni spensierati dell’adolescenza e agli amici. Quelli veri, quelli che incontri tra i banchi di scuola e rimangono al tuo fianco per sempre. Qualunque cosa accada.