Ecco il trailer del documentario che Showtime dedicherà a John Belushi, il popolare interprete dei Blues Brothers, scomparso nel 1982.
John Belushi è stato un attore iconico, scomparso prematuramente. Per questo Showtime ha voluto rendergli omaggio con un documentario dedicato intitolato Belushi, e di cui è disponibile il trailer.
Ecco il filmato.
Belushi raccoglie filmati ed interviste dedicate al celebre attore comico, sin dai suoi esordi che lo hanno portato al Saturday Night Live, per passare a film che ne hanno segnato il successo, come Animal House e Blues Brothers.
Tanti sono i personaggi importanti che hanno influenzato la sua carriera: da Dan Aykroyd (che lo avrebbe voluto come protagonista di Una poltrona per due e Ghostbusters), a John Landis che lo ha reso protagonista di Animal House.
La carriera di Belushi è stata bruscamente interrotta nel 1982, quando l’attore aveva solo 33 anni. Belushi è morto dopo un’intossicazione dovuta a una miscela di cocaina ed eroina. L’abuso di droghe fu un problema che segnò la carriera e la vita del comico, nonostante diversi amici e colleghi cercarono di spingerlo alla riabilitazione.
Showtime manderà in onda il documentario il 22 novembre, mentre non sono state diffuse notizie riguardo ad una distribuzione italiana del film.