Ecco le prime immagini dell’attrazione dedicata a Godzilla, che sarà disponibile nel parco a tema di Nijigen no Mori.
Nell’Ovest del Giappone si sta costruendo un’attrazione a grandezza naturale dedicata a Godzilla, di cui da poco sono state pubblicate le prime immagini. L’attrazione si trova nelle isole Awaji, ed il parco a tema è quello di Nijigen no Mori.
Ecco le immagini.
L’attrazione è alta 20 metri, larga 25 e lunga 55. I visitatori avranno la possibilità di entrare all’interno della bocca del personaggio, e sarà loro consentito di fare diversi giochi e missioni
La struttura si basa sul film giapponese del 2016 intitolato Shin Godzilla. L’aspetto particolare del lungometraggio è che, più che concentrasi sulle scene d’azione e di combattimento, Shin Godzilla mostra come le forze militari e governative del Giappone cerchino di affrontare la comparsa del mostro, rendendola estremamente realistica e tangibile.
Negli Stati Uniti, invece, sta andando avanti il MonsterVerse che vede Godzilla protagonista anche del prossimo film che s’intitolerà Godzilla vs Kong. Il film uscirà nel 2021 nelle sale cinematografiche, e sarà il proseguimento della saga iniziata nel 2014 con il lungometraggio dedicato a Godzilla, e proseguita con Kong: Skull Island e con Godzilla II.
- ‘Godzilla’: A Look at the Construction of Japan’s Massive Full-Scale Attraction! (bloodydisgusting.com)