Secondo due email interne di Amazon, il prossimo Prime Day dedicato agli abbonati, rimandato causa pandemia da Coronavirus, dovrebbe svolgersi il 13 e il 14 ottobre.
Si tratta di una notizia ancora ufficiosa, ma che pare essere molto aderente alla realtà, visto che, a confermarlo, sono alcune email di dipendenti del colosso dell’e-commerce.
Stando al contenuto dei messaggi che Amazon ha inviato ai suoi dipendenti, la data ufficiale dell’Amazon Prime Day verrà annunciata domenica 27 settembre. E i giorni dovrebbero essere il 13 e il 14 ottobre.
Ricordiamo che il Prime Day è un evento annuale di due giorni durante il quale Amazon offre diversi sconti e promozioni esclusivamente agli utenti abbonati al servizio Prime.
Solitamente questa iniziativa si svolge a luglio, ma il Covid-19 ha evidentemente messo i bastoni fra le ruote e costretto la società a cambiare i suoi piani. Lo scorso anno, l’Amazon Prime Day ha fruttato alla società di Jeff Bezos qualcosa come vendite per più di sei miliardi di dollari.
Onde evitare la sovrapposizione con il Black Friday, che sarà a fine novembre come da tradizione (quest’anno il 27 novembre), proporre il Prime Day a metà ottobre – e non aspettare oltre – pare essere la scelta più sensata. Vedremo se verrà confermata dall’annuncio di domenica 27 settembre.