Ecco il poster del disegnatore delle copertine di Piccoli Brividi, Tim Jacobus, che ha realizzato un omaggio a Joe Dante.
Per il Salem Horror Fest che si terrà durante il mese di ottobre in virtuale è stato chiamato un artista d’eccezione per realizzare il manifesto: stiamo parlando di Tim Jacobus, l’autore delle copertine di Piccoli Brividi, che per l’occasione ha realizzato un omaggio a Joe Dante, che sarà l’ospite principale della manifestazione.
Ecco il manifesto su Joe Dante realizzato dal disegnatore di Piccoli Brividi.
In questo manifesto Jacobus richiama dei film cult di Joe Dante: su tutti c’è Gremlins, che, oltre al film originale del 1984, ha avuto anche un sequel nel 1990. E poi c’è un richiamo a Piranha del 1980, ed al lungometraggio sui lupi mannari intitolato L’ululato.
Il poster è in vendita (ecco il link) a 100 dollari, in formato 18×24 con l’autografo di Joe Dante. Si tratta di un numero limitato di copie, che sicuramente ingolosiranno i cacciatori di autografi di grandi personaggi che hanno segnato la storia del cinema.
Joe Dante è da tempo lontano dall’ambiente hollywoodiano. L’ultima sua apparizione come regista risale al 2016, quando diresse un episodio della prima stagione di DC’s Legends of Tomorrow.
- ‘Goosebumps’ Artist Tim Jacobus Pays Tribute to Joe Dante With New Poster for Salem Horror Fest (bloodydisgusting.com)