SpaceX, l’internet globale di Elon Musk “per tutti e ovunque”, continua a rimpolpare la sua flotta di satelliti Starlink. Domani verranno infatti lanciati altri 58 satelliti, a distanza di soli 10 giorni dall’ultimo lancio.

Durante l’ultimo lancio, sono stati 57 i satelliti Starlink ad essere stati messi in orbita. Meteo permettendo, quindi, domani 18 agosto toccherà ad altri 58 Starlink aggiungersi alla grande flotta di SpaceX.

A trasportare i satelliti – 58 Starlink e 3 SkySat – sarà il Falcon 9, che partirà dallo Space Launch Complex 40, Florida, alle ore 10:31 locali, 16.31 italiane.

Alla luce delle previsioni meteo, tuttavia, non è da escludere che il lancio venga rinviato ad una finestra successiva, fissata per mercoledì 19 agosto. L’annuncio arriva dal profilo Twitter di SpaceX, come potete vedere qui sotto.

Ad ovviare il problema del riflesso della luce solare, i 58 satelliti di SpaceX verranno equipaggiati con pannelli schiumosi radio-trasparenti. Si tratta dei cosiddetti “parasole” installati in seguito alla preoccupazioni da parte della comunità scientifica sulle interferenze delle grandi costellazioni satellitari, come appunto Starlink.

La flotta di Starlink potrebbe crescere di molto nei prossimi anni: SpaceX ha infatti ricevuto l’ok dalla FCC per lanciare fino a 12 mila satelliti e, in base agli accordi con altre agenzie internazionali, potrà arrivare ad una costellazione di 40 mila.