[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_036905.jpg[/image]
[quote]Come and enter Heaven
[/quote]
C’è stata un’epoca, al tempo dei nonni dei nostri nonni, in cui il massimo dell’erotismo poteva essere rappresentato da una caviglia esposta o da una spallina un pò più bassa. Quando nacque la fotografia la prima cosa che si fece fu produrre materiale erotico, che già per l’epoca era abbastanza audace.
[url=http://www.musee-erotisme.com/fichiers/temporaire.php?lang=fr&expo=0]Alexandre Dupouy[/url], parigino con il pallino dei nudi d’epoca, proprietario di un museo dell’erotismo e grande collezionista di materiale NSFW d’epoca, ha aperto un paio di anni fa un sito, [i]Les Archives D’Éros[/i], dove ha raccolto una quantità enorme di fotografie erotiche del periodo che va dal 1850 al 1950. Un secolo di pippe in pratica, a disposizione (previo pagamento) che va a costituire un corpus unico di materiale erotico e pornografico utile anche a studiare il rapporto col sesso che si aveva in passato.
Se vi interessa quest’ultimo aspetto (e vi assicuro che scoprirete cose veramente inimmaginabili), vi consiglio la lettura di [i]Idoli di perversità[/i] di Bram Dijkstra che trovate in vendita [url=http://www.bol.it/books/Idols-of-Perversity/Bram-Dijkstra/ea978019505652/]qui[/url] in inglese (in Italia purtroppo non è stato ristampato ma se cercate si trova).
Nel frattempo piccola gallery, e se trovate la vostra bisnonna non prendetevela con me :D
Qui il sito:
http://www.archivesderos.com/site/index_en.php