Netflix ha annunciato La Casa di Carta 5, nuova stagione della celebre serie TV spagnola, che sarà anche quella conclusiva.
“Il colpo giunge al termine”. Queste le parole utilizzate da Netflix per annunciare sui propri canali social l’arrivo della quinta stagione di La Casa di Carta, stagione con la quale la celebre serie TV spagnola si concluderà. Lo show dunque giunge al termine, e ora resta da vedere in che modo gli sceneggiatori decideranno di far calare il sipario, una scelta delicata per una serie che vanta tantissimi fan in tutto il mondo.
Parte 5: il colpo giunge al termine. #LCDP #LaCasaDePapel5 pic.twitter.com/pB6AVoO7U8
— Netflix Italia (@NetflixIT) July 31, 2020
Le riprese dovrebbero iniziare a breve tra Spagna, Danimarca e Portogallo, con due new entry come Miguel Angel Silvestre (che ha già recitato in Narcos e Sense8 sempre per Netflix) e Patrick Criado, che si uniscono al cast composto da Úrsula Coberó, Álvaro Morte, Itziar Ituño e Pedro Alonso.
L’autore e sceneggiatore principale Alex Pina ha commentato:
Abbiamo passato quasi un anno a pensare come far sciogliere il gruppo, come mettere il Professore alle corde, come arrivare a situazioni irreversibili per diversi personaggi. Il risultato è la quinta parte de La Casa di Carta. La guerra raggiungerà livelli estremi, ma sarà anche la stagione più epica e più esaltante.
Confermati Jesus Colmenar alla produzione, con Cristina Lopez Ferraz direttrice di produzione. Insomma, la squadra sarà al completo per il finale della serie.
Cosa vi aspettate dalla quinta stagione de La Casa di Carta? È giusto terminarla qui?
- Netflix Reveals Fifth and Final Season of ‘Money Heist’ (variety.com)