Stai cercando casa? Ora anche Google potrà darti una mano a compiere una delle scelte più importanti della tua vita.

Per semplificare il processo di acquisto della casa, infatti, il colosso di Mountain View ha collaborato con il Consumer Financial Protection Burreau (CFPB) per creare una nuova funzione di ricerca mobile ad hoc per le compravendite immobiliari.

Quando si digita la parola “mutuo” all’interno del motore di ricerca, Google restituisce una panoramica completa del processo di acquisto della casa e un menu di opzioni utili su tariffe, finanziamento, acquisto e altro ancora.

E non solo: Google e CFPB hanno preparato una vera e propria guida passo a passo dai “preparativi per l’acquisto” alla “la chiusura” dell’accordo. Nel primo passaggio sono presenti diversi brevi articoli con argomenti come “verifica il tuo credito”, “valuta la tua spesa” e altro ancora. Nella sezione “esplora le opzioni di prestito” è possibile conoscere informazioni sui costi, i tipi di mutuo disponibili e altro ancora.

Allo stesso tempo, la funzione offrirà articoli di notizie fresche correlate, definizioni e termini del settore, insieme ad un calcolatore per aiutare l’utente a conoscere i piani di pagamento in base ai tassi ipotecari medi.

Sono inoltre disponibili anche informazioni sulle opzioni di aiuto e rifinanziamento attivati in seguito alla recente recessione economica causata dalla pandemia di Coronavirus. Tutte informazioni utili e tempestive, ma per il momento questa novità sembra riguardare solamente gli Stati Uniti d’America.