Mark Zuckerberg ha intervistato in diretta Facebook l’immunologo Anthony Fauci. Nel corso della chiacchierata ha sferzato una serie di dure accuse contro la gestione della lotta al covid da parte della Casa Bianca.
L’intervista ad Anthony Fauci, che ha avuto luogo su Facebook lo scorso giovedì, è stata l’occasione per Mark Zuckerberg di esprimersi con toni estremamente duri contro il lassismo degli Stati Uniti d’America nel contrasto alla diffusione dell’epidemia.
All’inizio, quando era chiaro che a prescindere da quanto bene la cosa sarebbe stata gestita ci sarebbe stato un problema, ero piuttosto comprensivo.
ha detto, per poi continuare così:
Ma, sai, ora che siamo a luglio, credo che si potesse evitare, ed è davvero deludente che non ci sia una copertura dei test adeguata, e che la credibilità dei nostri scienziati più importanti, come te, e quella della CDC sia continuamente messa in discussione. È anche deludente che, fino a poco fa, parte dell’Amministrazione mettesse perfino in dubbio l’esigenza di chiedere alle persone di seguire alcune misure precauzionali di base, come indossare la mascherina.
Mark Zuckerberg, come è sua abitudine, non ha fatto esplicitamente nessun nome, ma è evidente che la sua invettiva fosse indirizzata al Presidente Donald Trump.
Live with Dr. Fauci, the nation's top infectious disease expert, discussing how to slow the spread of Covid.
Posted by Mark Zuckerberg on Thursday, July 16, 2020