Il protagonista della serie poliziesca Luther, Idris Elba, ha dichiarato che ci sarebbe l’intenzione di realizzare un film dedicato.
Idris Elba è stato di recente incalzato sulla possibilità di vedere nuovamente una produzione su Luther. Ma piuttosto che proporre una nuova stagione della serie TV, l’attore avrebbe in mente di realizzare un vero e proprio film.
Ecco cosa ha dichiarato Elba parlando con Sky News durante la conferenza stampa di presentazione della terza stagione della serie comedy In The Long Run:
Non ci sono idee per una nuova stagione, ma vorrei chiarire che mi piacerebbe vedere Luther in una trasposizione come film. E posso dire che siamo vicini alla possibilità di fare un lungometraggio.
Già nel 2018 Elba aveva parlato della possibilità di portare sul grande schermo un nuovo progetto di Luther. “Luther ha tutti quegli ingredienti che richiamano film classici degli anni Novanta come Seven, e penso che dovremmo utilizzare tutti questi elementi per creare un nuovo progetto.
La serie è composta da venti episodi, che sono andati in onda per cinque stagioni su BBC One tra il 2010 e il 2019. In Italia la serie ha debuttato nel 2011 su Fox Crime, e nel 2014 su Rai 2.
- Idris Elba Says ‘Luther’ Movie Is Moving Forward (deadline.com)