La serie cult X-Files arriverà domani, 7 luglio, sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video con dieci stagioni su undici disponibili.
Gli appassionati di serie TV soprannaturali non potrebbero essere più eccitati all’idea di potersi gustare finalmente quasi tutte le stagioni del telefilm X-Files. A partire da domani, 7 luglio, dieci delle undici stagioni della serie saranno disponibili sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video.
Il telefilm è stato creato da Chris Carter, ed è stato trasmesso su Fox dal 10 settembre 1993 fino al 19 maggio 2002. Successivamente la serie è ripartita dal 24 gennaio 2016 al 21 marzo 2018.
I protagonisti di X-Flies sono due agenti dell’FBI, interpretati da David Duchovny e Gillian Anderson. Le indagini sul paranormale portate avanti dai due protagonisti fanno emergere misteri e complotti, che porteranno il fantascientifico a mischiarsi con altri generi.
X-Files ha segnato gli anni Novanta, ed è diventata una serie apprezzata tanto dal pubblico quanto dalla critica. Tra i riconoscimenti arrivati al telefilm c’è anche il Golden Globe come migliore serie drammatica.
Dalla serie è stato tratto anche un film intitolato X-Files – Voglio crederci, uscito nel 2008. Nel 2016, quattordici anni dopo la cancellazione della serie, la Fox ha ridato vita al franchise con la decima stagione. Mentre l’undicesima stagione è stata trasmessa nel 2018.