Una buona notizia per i fanatici della Dark Mode, Facebook ha confermato ufficialmente l’imminente arrivo dell’interfaccia scura su tutti i sistemi mobile. Alcuni utenti la possono già attivare.
La dark mode è già disponibile da tempo sulla versione per browser di Facebook, mentre ad aprile si era parlato dell’imminente arrivo della modalità sui sistemi iOS, anticipando quindi il possibile arrivo anche su Android. Erano già girate alcune interessanti immagini di come sarebbe dovuta essere l’interfaccia:
Una piccola frazione degli utenti di Facebook avrebbe già ricevuto l’opzione di attivare la modalità in queste ore. Non esiste ancora una data ufficiale per il lancio globale della dark mode di Facebook.
Alcuni degli utenti selezionati stanno già iniziando a condividere gli screen della nuova interfaccia:
Facebook appears to be rolling out Dark Mode… https://t.co/qSfDa8d51e
— Matt Navarra (I quit X. Follow me on Threads) (@MattNavarra) June 26, 2020
La Dark Mode era già disponibile da tempo su Whatsapp e Instagram, mentre altri rivali del social, come Twitter, avevano iniziato ad offrirla da ancora prima. Insomma, mancava davvero all’appello soltanto Facebook.
Se siete tra quelli che non possono vivere senza dark mode, perfetto, finalmente state per venire accontentati anche da Mark Zuckerberg.
- Facebook is introducing a dark mode for mobile (theverge.com)