Il popolare Michael Keaton sarà protagonista di una serie Hulu, intitolata Dopesick, e che parlerà della dipendenza da oppiacei.
Michael Keaton è pronto ad entrare in un altro particolare progetto. Da poco si è diffusa la notizia che l’attore sarà protagonista della serie Hulu intitolata Dopesick, dedicata alla dipendenza da oppiacei che affligge gli Stati Uniti.
A realizzare la serie sarà Danny Strong, già co-creatore di Empire. A dirigerla sarà Barry Levinson. In totale Dopesick sarà composta da otto episodi. Keaton farà anche da produttore.
La serie TV è tratta da un libro omonimo, e racconterà di una comunità mineraria situata in Virginia, della DEA e dell’opulenza delle case farmaceutiche. Tutta una serie di elementi che convergeranno verso lo stesso tema. La serie si propone di dare uno sguardo ad una delle più grosse dipendenze degli Stati Uniti, mostrando anche coloro che le combattono.
Il personaggio di Michael Keaton sarà Samuel Finnix, un dottore che cerca di utilizzare la gentilezza e la compassione per curare i suoi pazienti, ma che allo stesso tempo è coinvolto in alcuni segreti delle grandi case farmaceutiche.
La serie sarà prodotta da Fox 21 Television Studios e dalla Littlefield Company, e vedrà coinvolti come produttori anche Danny Strong, Barry Levinson, Beth Macy, John Goldwyn, Warren Littlefield e Karen Rosenfelt.