Da poco è stato annunciato il remake di …non dite a mamma che la babysitter è morta!, un cult del 1991 con David Duchovny.
L’era dei remake è densa di film più o meno attesi. Da poco dagli Stati Uniti è arrivata la notizia che un altro piccolo cult anni Novanta starebbe entrando a far parte del grande calderone dei remake: stiamo parlando di …non dite a mamma che la babysitter è morta!
Per chi non lo ricordasse si tratta di un film del 1991 diretto da Stephen Herek, e con protagonista Christina Applegate nei panni della sorella più grande di un gruppo di ragazzi che si ritrovano improvvisamente con la babysitter morta, e che dovranno affrontare come conseguenze un sacco di disavventure.
Gli altri membri del cast all’epoca erano Joanna Cassidy, Keith Coogan, John Getz, Josh Charles, e David Duchovny. Secondo quanto stabilito dai nuovi report il remake sarà scritto da Chuck Hayward e diretto da Bille Woodruff per la Treehouse Pictures.
I produttori saranno Justin Nappi, Juliet Berman, Oren Segal, Juliana Maio, Tova Laiter, e Michael Phillips che ha prodotto anche il film originale. Phillips ha dichiarato di essere entusiasta all’idea di un remake “considerando anche quante persone citano continuamente i dialoghi del film. Questo gruppo di lavoro riuscirà a dare freschezza al materiale originale”.