Apple pensa anche ad insegnanti e studenti di tutto il mondo con la nuova versione di Schoolwork, che si aggiorna con strumenti e funzionalità per l’insegnamento a distanza.
L’aggiornamento di Apple Schoolwork 2.0 consentirà una migliore gestione di compiti e dispense ed è orientato a rendere l’apprendimento a distanza più gestibile sia per gli insegnanti che per gli studenti.
Da quando è stato lanciato, nel 2018, Schoolwork ha permesso la creazione e la trasmissione di incarichi di lavoro agli studenti con una vasta gamma di contenuti, che vanno da fonti Web, PDF e altri documenti, in combinazione con attività specifiche nelle app. Gli studenti possono usare Schoolwork per rimanere organizzati e tenere traccia del lavoro di cui hanno bisogno e gestire al meglio le scadenze.
Schoolwork consente agli insegnanti di distribuire materiale didattico agli studenti, assegnare attività all’interno di app compatibili, collaborare con altri studenti e visualizzare i progressi fatti dalle classi.
CNET afferma che la versione 2.0 di Schoolwork porterà nuove funzionalità come l’integrazione dei file, i miglioramenti della velocità e molto altro.
Apple ha progettato Schoolwork 2.0 per includere funzionalità presenti in altre app del sistema operativo iPad, come File, e per velocizzare la navigazione all’interno del software. C’è una nuova libreria Handout con un elenco di fonti sul lato sinistro che semplifica la navigazione verso classi diverse o la libreria dello studente con bozze e preferiti. Sulla destra sono le carte con cose come promemoria per una gita o un compito di matematica.
Oltre a Schoolwork, Apple sta anche aggiornando la sua app Classroom per iPad che funziona come assistente didattico all’interno di un’aula per avviare app e siti Web su tutti i dispositivi all’interno della stessa aula, condividere lo schermo di uno studente con iPad dell’insegnante o un’aula Apple TV, condividere documenti e altro ancora.