Lunedì si chiuderà la First Review 2020 di LEGO Ideas ed il ventiseiesimo progetto approdato al suo interno è Earth Globe, il mappamondo LEGO di Disneybrick55.

L’utente Disneybrick55 con il suo mappamondo LEGO si trova nella particolare situazione in cui ha ben due progetti in lizza nella stessa review, assieme a Mary Poppins, Cherry Tree Lane, situazione già verificatasi in passato con l’artista Robert Bontenbal nella First Review 2018 in cui, dopo aver vinto una delle precedenti review con il set 21310 Vecchio negozio di pescatori, si è visto ben tre progetti assieme in contemporanea nella stessa review.

 

earth globe

 

Purtroppo nessuno dei tre passò, a dimostrazione del fatto che non sempre avere tanti progetti faccia la differenza. Sicuramente le probabilità aumentano ma dopotutto la decisione finale spetta sempre di LEGO.

 

earth globe

 

Earth Globe di Disneybrick55 è alto ben 40cm ed è costituito da circa 2060 pezzi.

 

earth globe

 

Con questo progetto sono ora 26 le MOC LEGO in questa prima review 2020. Un numero decisamente alto.

 

earth globe

 

Considerando che la review chiuderà le porte lunedì alle 10 AM e che il prossimo progetto è il gioco da tavolo HeroQuest con poco più di 9200 voti è probabile che non ne entrino altri. Anche se in questi casi non bisogna mai dire mai.

 

earth globe

 

Infatti, Earth Globe ha impiegato circa due mesi per raggiungere i 10000 voti mentre HeroQuest è stato inserito in luglio 2019 e solo ora, dopo quasi un anno, è vicino al traguardo.

Quando verrà deciso il vincitore o i vincitori di questa review? Dovremo attendere altri 5 mesi in quanto, solitamente, i risultati di una review vengono annunciati un mese dopo la review successiva. Nel nostro caso la prossima review che partirà il 4 maggio, se nulla cambierà nelle linee guida di LEGO Ideas, si concluderà i primi di settembre e con tutta probabilità, se non viene annullato causa coronavirus, i risultati di queste review arriveranno durante l’evento alla LEGO House in concomitanza con la Fan Weekend di Skaerbaek a fine settembre, come anno scorso.

Per cui portate pazienza.