L’attrice Lena Headey, dopo essere stata per anni Cersei in Game of Thrones, vorrebbe ora interpretare Deadpool.

L’abbiamo più o meno tutti odiata nel ruolo di Cersei in Game of Thrones, ma le sue qualità attoriali è impossibile discuterle: il talento di Lena Headey è cosa nota a tutti, e l’attrice dopo anni in cui il suo nome è stato legato a quello della serie TV di HBO, adesso vorrebbe interpretare… Deadpool.

È quanto ha dichiarato in una recente intervista, quando le è stato chiesto proprio se ci fosse un supereroe che l’attrice vorrebbe interpretare in un cinecomic, e la scelta è ricaduta proprio sul Mercenario Chiacchierone.

Il bizzarro e sboccato supereroe ha però già un interprete consolidato in Ryan Reynolds, che peraltro prima dell’epidemia aveva confidato di essere già al lavoro su Deadpool 3. Il sogno di Lena Headey è dunque destinato a rimanere tale? Probabilmente sì. Ma c’è un ma.

Esiste una versione della storia in cui c’è anche una versione al femminile di Deadpool, Wanda Wilson, che viene da un’altra dimensione e combatte con altri personaggi in una distopia fascista. I due hanno addirittura combattuto insieme nella serie di Deadpool Corps, dove diverse versioni del personaggio dal multiverso Marvel si riunivano sempre per sconfiggere il male.

 

Lena Headey

 

E se gli sceneggiatori ricorressero proprio a questo, qualora si aprisse effettivamente un dialogo con l’attrice? A voi farebbe piacere?