[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_036675.jpg[/image]
48 ore no stop, potrebbe sembrare il flyer di un rave illegale, invece è uno degli eventi più nerd che il globo conosca! In quelle 48 ore infatti bisogna programmare un videogame.

La data è il 28 giugno e in Italia si terrà in due città Verona e Catania.

L’evento è aperto a Grafici, Game Desiner, Musicisti e Programmatori.

[quote]Avviata nel 2009 dall’IGDA la Global Game Jam è un evento annuale realizzato in contemporanea mondiale presso centinaia di sedi accreditate. Una game jam è un’iniziativa che permette a gruppi di sviluppatori di incontrarsi e realizzare prototipi di giochi completi nell’arco di un tempo limitato.

Scopo: mettere in contatto studenti, appassionati e professionisti attraverso un esperimento sociale che simula l’esperienza del game development. Obiettivi: divertirsi e mettersi alla prova.

La Global Game Jam 2011 si terrà da venerdì 28 a domenica 30 gennaio. Una 48 ore no-stop di lavoro di gruppo all’insegna della creatività. In occasione di questa terza edizione dell’evento E-Ludo ospiterà, per il secondo anno, un capitolo a Catania presso la Facoltà di Ingegneria e a Verona presso la Facoltà di Scienze Matematiche

Per l’occasione le Facoltà rimarranno aperte nell’arco dei tre giorni. Spazi disponibili: aule informatiche per i partecipanti alla jam e spazi espositivi per aziende e dove si svolgeranno le attività collaterali.

L’evento è aperto al pubblico che potrà visitare gli stand delle aziende espositrici, cimentarsi in una serie di avvincenti tornei e partecipare agli incontri culturali organizzati da E-Ludo Lab.

Aprirà la Jam una conferenza sul videogioco come medium culturale e realtà industriale con ospiti di rilievo nazionale. Seguirà una tavola rotonda di sviluppo indipendente.

Alla fine delle 48 ore i partecipanti presenteranno i giochi realizzati e potranno liberamente dialogare con gli sviluppatori mainstream presenti all’evento.[/quote]

Se ci va qualcun’ altro della Lega e si fa un gruppo non credo si avranno dubbi sul miglior videogame!

[url=http://globalgamejam.org/]Sito internazionale[/url]
Per informazioni sull’evento a Verona(dove G,G sarà presente) [url=http://www.indievault.it/ggj2011/]qui[/url].
Per, invece, informazioni sul ritorno della Global Game Jam a Catania [url=http://www.globalgamejam.it/index.php/home.html]qui[/url].

Via [url=https://leganerd.com/forums/topic/global-game-jam]:bazinga:[/url] grazie a [url=https://leganerd.com/people/ggcrm]G,G[/url]