[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_036617.jpg[/image]
[b]IYC 2011 – International Year of Chemestry[/b]
Anno internazionale della Chimica
La 63ma sessione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha adottato una risoluzione con cui proclama il 2011 Anno Internazionale della Chimica, affidando la responsabilità dell’evento all’UNESCO e all’Unione Internazionale della Chimica Pura ed Applicata.
L’Anno rappresenta anche un modo per sollevare l’attenzione sul decennio delle Nazioni Unite dell’educazione allo sviluppo sostenibile 2005-2014. In particolare, le attività nazionali e internazionali che si svolgeranno nel 2011 saranno incentrate sull’importanza della chimica nella preservazione delle risorse naturali.
[quote]
La chimica è fondamentale per la nostra comprensione del mondo e dell’universo. Inoltre le trasformazioni molecolari sono essenziali alla produzione di cibo, medicine, carburante, e innumerevoli manufatti e prodotti. L’Anno sarà un’occasione per il mondo per celebrare l’arte e la scienza chimica e il suo contributo fondamentale alla conoscenza, alla tutela dell’ambiente e allo sviluppo economico.
Il Professor Jung-Il Jin, Presidente dell’Unione Internazionale della Chimica Pura e Applicata (IUPAC) ha dichiarato che “l’Anno Internazionale della Chimica darà un impulso globale alla scienza chimica su cui sono basati la nostra vita e il nostro futuro. Speriamo di accrescere la comprensione e l’apprezzamento per la chimica, aumentare l’interesse dei giovani per la scienza, e generare entusiasmo per il futuro della chimica”.
IUPAC
[/quote]
Chi fosse interessato alle iniziative che sono previste può andare direttamente sul [url=http://www.chemistry2011.org/]questo[/url] sito.
:baz: Bazinga privato di [url=https://leganerd.com/people/rest]REST[/url]