Non è ancora ufficiale, ma diverse fonti danno per certo che Rosario Dawson interpreterà Ahsoka Tano nella seconda stagione di The Mandalorian. Il debutto è previsto ad ottobre 2020.
Rosario Dawson interpreterà la ex Jedi Ahsoka Tano nella seconda stagione di The Mandalorian, serie tv live action ideata da Jon Favreau e Dave Filoni. Secondo l’indiscrezione la Dawson dovrebbe quindi essere il volto di uno dei personaggi preferiti dei fan delle serie animata di Star Wars: The Clone Wars – in cui la conosciamo come padawan di Anakin Skywalker – e in Star Wars: Rebels. Il personaggio apparirà quindi per la prima volta in versione live action, dopo l’apparizione vocale in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, infatti è una delle voci invitano Rey a rialzarsi mentre combatte Palpatine.
La serie è ambientata dopo le vicende de Il Ritorno dello Jedi e 25 anni prima de Il Risveglio della Forza e vede protagonista un Mandaloriano che si guadagna da vivere cacciando taglie in giro per la galassia. La sua vita cambierà quando accetterà un lavoro da un ex imperiale.
La prima stagione ha debuttato negli USA lo scorso 12 novembre 2019, mentre in Italia arriverà il prossimo 24 marzo, quando finalmente sarà disponibile Disney+. Protagonista è Pedro Pascal (Game of Thrones) cui si aggiungono Gina Carano (Deadpool, Fast and Furious); Carl Weathers (Apollo Creed nella saga di Rocky), Werner Herzog (regista di Aguirre furore di Dio, L’enigma di Kaspar Hauser, Nosferatue Fitzcarraldo), Nick Nolte (Cape Fear, Il Principe delle maree), Emily Swallow (Supernatural, Le regole del delitto perfetto), Taika Waititi (premio Oscar 2020 per JoJo Rabbit), Giancarlo Esposito (Fa’ la cosa giusta, Breaking Bad) e Omid Abtahi (24, Homeland, Star Wars: The Clone Wars).
Rosario Dawson interpreterà Ahsoka Tano nella seconda stagione di The Mandalorian?
Potrebbe interessarti:
- ‘The Mandalorian’ Season 2 Casts Rosario Dawson as Ahsoka Tano (slashfilm.com)