Nella cittadina di Settecani, a Modena, un guasto alla cantina di un vinificio ha fatto finire del vino nel sistema idrico.
Quello che potrebbe essere definito un miracolo, in realtà è soltanto la conseguenza di un guasto: parliamo del caso avvenuto a Modena, nella città di Settecani, dove un problema di una produzione di Lambrusco Grasparossa ha causato un versamento nel sistema idrico della città, con conseguente fuoriuscita di vino dai rubinetti e dalle docce delle case vicine.
Il malfunzionamento è iniziato da uno dei silos contenente il vino: ognuno di questi contenitori può tenere al suo interno circa 300 bottiglie di vino, e un danneggiamento ha portato ad una fuoriuscita di liquido che si è infiltrato nei tubi dell’acqua di alcune case vicine a dove il vino viene prodotto.
What a delightful malfunction! Italian citizens in the Modena region were surprised to find red wine flowing from their taps, after a technical fault with a nearby winery silo.
One resident said he bottled ‘a hundred bottles’ before the problem was fixed. #9News pic.twitter.com/pfJWI0aJDT
— 9News Melbourne (@9NewsMelb) March 6, 2020
Ovviamente le scuse sono subito arrivate dall’azienda che, tramite un post Facebook, ha affermato quanto segue:
A causa di un guasto durante la produzione, del Lambrusco Grasparossa è fuoriuscito da alcuni contenitori. Hera è subito intervenuta dopo la nostra segnalazione e il problema è stato risolto. L’incidente non ha creato problemi di igiene o rischi alla salute. Ci scusiamo per l’inconveniente causato.
Hera è l’azienda di smaltimento rifiuti che ha permesso che il problema si risolvesse in poco tempo. Come dice la comunicazione, inoltre, tutto ciò non ha generato alcun problema né rischi alla salute. Anzi, vedendo i post social lasciati dai “malcapitati”, la situazione ha avuto del divertente.
- How Wine Miraculously Flowed Through This Town’s Water Taps for a Few Glorious Hours (popularmechanics.com)