Anche la 65esima edizione dei David di Donatello è stata rinviata, per via delle recenti misure cautelari disposte dal governo negli ultimi giorni.
L’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Coronavirus, sta causando disagi in Italia, così come nel resto del mondo, e nel nostro paese, le misure precauzionali disposte dal governo nel decreto dell’8 Marzo hanno causato anche il rinvio della 65 esima edizione dei Premi David di Donatello.
Lo ha comunicato l’organizzazione attraverso un comunicato stampa che riceviamo e pubblichiamo:
A seguito delle recenti disposizioni governative, l’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello annuncia che sarà sospesa la cerimonia di assegnazione dei premi prevista per il prossimo 3 aprile. In accordo con Rai Uno, che l’Accademia del Cinema Italiano ringrazia per l’impegno e la disponibilità, è stata presa la decisione di rinviare l’evento al giorno venerdì 8 maggio, nel comune intento di mantenere la celebrazione del nostro cinema, senza perdere di vista l’evoluzione dell’emergenza sanitaria.
La situazione è infatti critica in praticamente ogni settore, e nel nostro paese è stata disposta la chiusura di cinema, teatri, palestre, pub e in generale dei locali di ritrovo, dove la presenza di un massiccio numero di persone, faciliterebbe la propagazione del virus in maniera estremamente pericolosa.
I responsabili dell’organizzazione di vari eventi si stanno adeguando, e già Romics e Napoli Comicon ad esempio, erano state rinviate nei giorni scorsi. All’elenco adesso si aggiungono anche i David di Donatello.