Il Project Luminous sarà un nuovo filone narrativo dedicato a Star Wars, che coinvolgerà sia i libri che i fumetti dedicati al franchise.

Si chiama Project Luminous, un nome in codice che cela un grande progetto che la Lucasfilm vuole rivelare proprio oggi, e che riguarda la saga a fumetti ed i libri di Star Wars.

Clayton Sandell, un corrispondente della ABC ha rivelato che oggi è il grande giorno della rivelazione del Project Luminous. Il progetto era già stato annunciato durante il New York Comic-Con.

A corredare quella presentazione c’era un messaggio:”La Forza è ciò che dona allo Jedi il suo potere. Si tratta di un campo energetico creato da ogni cosa esistente. Tutto ciò fino a Project Luminous 2020″.

Project Luminous si articolerà attraverso i fumetti ed i libri di Star Wars, con Lucasfilm Press, Del Rey, Marvel, e IDW Publishing, coinvolte nella narrazione degli eventi di questa nuova grande svolta narrativa nell’universo di Guerre Stellari.

Tutto ciò arriva poco dopo che il The Hollywood Reporter ha da poco riportato la notizia che un nuovo film di Star Wars sarebbe in sviluppo. A realizzarlo ci sarebbe il regista J.D. Dillard, conosciuto per aver diretto il film Sleight.

A scrivere il lungometraggio invece sarà Matt Owens, già sceneggiatore della serie Netflix dedicata a Luke Cage e  Agents of SHIELD.