Nell’attesa di vedere ed acquistare il set LEGO Technic 42115 della Lamborghini Sian vediamo la hypercar Toro Azzurro (palese riferimento a Lamborghini) creata dall’artista LEGO Jeroen Ottens le cui istruzioni sono disponibili sul suo sito.
L’auto è stata creata da Jeroen in collaborazione con Marco van Overbeeke, artista freelance specializzato nella creazione di concept car ed assomiglia alla Lamborghini Miura Nuova ideata da lui.
La MOC è composta da 2586 pezzi i quali, se acquistati tutti su Bricklink, hanno un costo di circa 420 eur (escluse le spedizioni dai tre venditori) a cui vanno aggiunti i 20 Eur per l’acquisto delle istruzioni.
L’auto non è propriamente un modello alternativo alla Bugatti Chiron LEGO Technic. Infatti fra le due auto ma è un valido aiuto nel caso vogliate procurarvi in una botta sola il 52% di parti. Infatti la Chiron condivide 1891 pezzi comuni con la Toro Azzurro.
Jeroen non è nuovo a questo tipo di MOC infatti il suo precedente lavoro è legato alla creazione della MOC e le relative istruzioni dello spinner tratto da Blade Runner recensito qui.
- Il Toro Azzurro (flickr.com)
- Il Toro Azzurro (jeroenottens.com)
- Marco van Overbeeke (marcovanoverbeeke.nl)
- Lo spinner di Blade Runner motorizzato LEGO Technic (AGGIORNATO) (leganerd.com)