Dopo averlo visto superare i 10000 voti su LEGO Ideas e non aver passato la successiva fase di review, Stefano Cazzaniga ha rilasciato le istruzioni dell’aereo da ricerca NASA NF-15B.
AGGIORNAMENTO: Stefano ha inserito la lista pezzi su Rebrickable così da poter valutare meglio l’acquisto dei pezzi mancanti per ricreare questo splendida MOC. Facendo una rapida lista d’acquisto su Bricklink da venditori europei, il totale per l’acquisto di tutti i pezzi si aggira sui 350 Eur (escluse spedizioni) da 5 venditori, 4 esteri (Germania, Polonia, UK) ed uno italiano.
Ormai sempre più artisti LEGO rilasciano le istruzioni per le loro opere, in formato PDF. In questo caso invece Stefano ha deciso di dare maggior risalto alla sua opera stampando e rilegando le istruzioni del suo progetto caricato su LEGO Ideas: l’aereo da ricerca NASA NF-15B.
Il manuale plastificato mostrano come assemblare i 4000 pezzi che compongono l’aereo la cui lunghezza finale è di 87 cm.
Il risultato finale è una versione gigantesca dell’aereo, riprodotto con alcune funzioni (parti mobili) il più possibile simili alla versione reale tra cui carrelli d’atterraggio retrattili, radome apribile (muso), cabina, aerofreno e superfici mobili.
Come ci illustra Stefano sul suo post, la struttura è stata resa robusta al fine di poter essere preso in mano senza troppi problemi.
La spesa finale dei pezzi, sempre da una sua stima è compresa fra i 400 e 500 Eur, mentre per le sole istruzioni stampate (216 pagine) il costo è di 40 Eur. Assieme al libro riceverete anche la lista pezzi in formato XML per Bricklink.
Per tutti i dettagli potete contattare direttamente Stefano su Facebook o via email a nf15bproject@gmail.com.
Sicuramente quel libro è un pezzo che non mancherà nella nostra collezione.
- L’aereo da ricerca della NASA raggiunge quota 10000 su LEGO Ideas (leganerd.com)
- Post su Facebook (facebook.com)
- NASA NF-15B Rebrickable (rebrickable.com)