In concomitanza con l’arrivo al cinema di Dune, film tratto dal primo romanzo della saga letteraria di Frank Herbert, arriverà anche la versione a fumetti ad opera di Abrams Books.
A dicembre 2020 arriverà nei cinema la nuova versione cinematografica di Dune, trasposizione ad opera di Denise Villeneuve del primo romanzo della saga letteraria di Frank Herbert. Insieme al film il prossimo ottobre arriverà anche la versione a fumetti del romanzo ad opera di Abrams Books e vedrà Brian Herbert, figlio del creatore della saga, e Kevin J. Anderson alla sceneggiatura, Raúl Allén e Patricia Martín ai disegni e Bill Sienkiewicz alle copertine.
Protagonista della storia è Paul, unico sopravvissuto allo sterminio della famiglia Atreidas da parte del barone Arkonnen. Paul è in cerca di vendetta in un mondo che la sua famiglia avrebbe dovuto governare e dove esiste la Spezia, pericolosa dieta capace di allungare la vita.
Non è la prima volta che Dune ha una versione a fumetti, infatti in concomitanza con l’uscita del film di David Lynch nel 1984, Marvel pubblicò un fumetto basato sulla sceneggiatura cinematografica ed una miniserie.
- DUNE set for graphic novel adaptation in October 2020 (comicsbeat.com)