Il compositore della sigla dei Simpson ha dichiarato che la serie televisiva sarebbe vicina alla conclusione. Ecco le sue parole.
Se le parole del compositore della sigla dei Simpson fossero vere, ci ritroveremmo davanti ad una notizia epocale: la fine, dopo oltre trenta stagioni, della serie tv sui Simpson. Ad affermarlo è stato Danny Elfman, importante compositore, che ha realizzato le musiche della sigla del cartone animato.
Durante un’intervista Elfman ha dichiarato:
Per quello che ne so la serie sta per concludersi. Perciò tutte le questioni sulla longevità dei Simpson scompariranno e non avranno motivo di esserci. Non ne sono certo, però da quello che so la serie dovrebbe concludersi il prossimo anno.
Che possa il tutto avere a che fare con il fatto che la Disney ha acquisito la Fox? Se veramente I Simpson dovessero concludersi il prossimo anno, andrebbero a chiudere una cavalcata televisiva andata avanti per oltre trenta stagioni, ed iniziata nel 1989.
Lo stesso Elfman ha dichiarato sulla serie:”Credevo che non l’avrebbe vista nessuno, e che sarebbe durata tre episodi. Era così strana all’epoca. Avevo scritto questa musica pazzesca per la sigla, e pensavo che non l’avrebbe ascoltata nessuno”.
E così non è stato, tanto che I Simpson sono diventati uno dei più grandi fenomeni televisivi di sempre. E forse, dopo trent’anni, anche per loro si sta avvicinando la parola fine.
- The Simpsons Composer Danny Elfman Claims the Show Is Ending (comicbook.com)