Nel 2020 prenderanno il via il rilancio fumettistico di Star Wars e Darth Vader. In attesa di poter leggere le nuove avventure di Luke e co. nella galassia lontana lontana, Marvel ha diffuso sinossi ed alcune tavole.
Il 1° gennaio 2020 arriverà in edicola il primo numero del rilancio fumettistico di Star Wars. Scritta da Charles Soule e disegnata da Jesus Saiz, la serie ci racconta le vicende dei ribelli tra gli eventi di Episodio V ed Episodio VI. In attesa di poter leggere anche in italia la nuova serie di Star Wars, Marvel ha diffuso la sinossi e le prime tavole:
Sono tempi oscura per la Ribellione. La Flotta Ribelle è dispersa dopo la sconfitta sul pianeta Hoth, Han Solo è stato consegnato al cacciatore di taglie Boba Fett e Luke Skywalker, sconfitto nel duello contro Darth Vader su Cloud City, ha scoperto la verità su la sua discendenza Jedi.
Ancora sconvolto dalla rivelazione, Luke si unisce alla principessa Leia, Lando Carlissian, Chewbacca, C-3PO ed R2D2 nella lotta contro l’Impero. Quello che non sanno però è che li attende una nuova trappola, tesa dall’astuto e vendicativo comandante imperiale Zahra
Oltre alla serie ammiraglia il 2020 vede anche il rilancio della serie dedicata a Darth Vader. La serie debutterà il 5 febbraio 2020 e vede il team creativo composto dallo sceneggiatore Greg Pak e al disegnatore Raffaele Ienco. Questa la sinossi diffusa da Marvel:
Dopo aver rivelato a Luke di essere suo padre e propostogli di governare insieme la galassia e al seguito del rifiuto di Luke, Darth Vader fatica a comprendere il rifiuto del figlio ed intraprende una sanguinaria e furibonda missione di vendeta contro coloro che hanno nascosto e corrotto Luke.
Con lo scoprire il segreto delle origini del figlio, il Signore Oscuro però dovrà affrontare nuove sfide che riemergono dal suo oscuro passato.
Nel 2020 arrivano i rilanci fumettistici di Star Wars e Darth Vader
- An Exclusive Look Inside ‘Star Wars’ #1 (marvel.com)
- Star Wars: Darth Vader Comic Re-Launch First Details Released (comic.com)