Il regista J.J. Abrams ha annunciato la fine della fase di post-produzione di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Ecco le sue dichiarazioni.
Intervistato da Good Morning America J.J. Abrams ha da poco annunciato la fine della fase di post produzione di Star Wars – L’Ascesa di Skywalker.
Abbiamo finito proprio ieri- ha detto il regista riferendosi alla giornata di domenica 24 novembre- occuparsi di questo progetto è stato anche spaventoso, perché ho lavorato tanto a questa trilogia.
Si tratta della conclusione non solo di una trilogia, ma di un percorso durato nove film, nel quale sono state coinvolte molte persone. Abbiamo sentito la pressione, ma, allo stesso tempo l’opportunità di lavorare a qualcosa d’importante.
Il film è diretto da J. J. Abrams, che lo ha sceneggiato assieme a Chris Terrio. Star Wars IX uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 18 dicembre 2019. Il cast del film comprende Daisy Ridley nei panni di Rey, Adam Driver che interpreterà Kylo Ren, Oscar Isaac come Poe Dameron, Domhnall Gleeson sarà Generale Hux, John Boyega (Finn), Lupita Nyong’o (Maz Kanata), Mark Hamill (Luke Skywalker), Kelly Marie Tran (Rose Tico). E nel film comparirà anche la compianta Carrie Fisher, che, per l’ultima volta, interpreterà la principessa Leia.
- ‘Star Wars’ director J.J. Abrams reveals how ‘Rise of Skywalker’ script wound up on eBay (Goodmorningamerica.com)