A distanza di 34 anni dalla sua prima proiezione in sala, torna al cinema il cult degli anni Ottanta: I Goonies. Il film sarà in versione rimasterizzata.
Steven Spielberg negli anni Ottanta, sia da regista che da produttore, ha partecipato alla realizzazione di diversi classici della cinematografia contemporanea: da Ritorno al Futuro, a Indiana Jones, fino a I Goonies. E proprio il cult realizzato da Richard Donner tornerà tra qualche settimana in sala.
Frutto dell’immaginazione di Steven Spielberg, I Goonies racconta di una banda di piccoli eroi lanciata in un’avventurosa ricerca ricca di imprevisti che superano la più fervida immaginazione. Seguendo una misteriosa mappa del tesoro fino a giungere in uno spettacolare regno sotterraneo pieno di passaggi tortuosi, trappole esplosive e vecchie navi pirata colme di dobloni d’oro, i ragazzi cercano di sfuggire a una famiglia di goffi e cattivi soggetti e a un mostro gentile con una faccia tale da far intenerire solo sua madre.
Un’avventura per tutta la famiglia, dall’inizio alla fine delle innumerevoli peripezie, I Goonies sono un tesoro cinematografico ricco di azione mozzafiato, suspense e spettacolari effetti speciali. Il film torna al cinema, rimasterizzato in 4K il prossimo 9, 10, 11 dicembre.
Ecco il trailer dedicato al rilancio del film in sala:
Potrebbe interessarvi: