Durante il D23 Expo sono stati tributati numerosi omaggi al personaggio di Iron Man, simbolo del Marvel Cinematic Universe, ed al suo interprete Robert Downey Jr.
Nel corso dell’evento D23 Expo i Marvel Studios hanno voluto omaggiare il supereroe iconico di questi primi dieci anni di Marvel Cinematic Universe: Iron Man. Il personaggio è divenuto il simbolo dell’MCU, e dopo Avengers: Endgame rappresenta ormai il passato dei film sulla Casa delle Idee.
Ma certi personaggi non si dimenticano, e per tributare il giusto omaggio al personaggio simbolo della Marvel, nel corso della manifestazione è stato rivelato un poster veramente emozionante.
All’interno dell’immagine è presente Iron Man con il guanto dell’Infinito al centro, mentre ai lati sono raffigurati Thanos e la controparte del supereroe, ovvero Tony Stark.
Nel corso del D23 Expo Robert Downey Jr. ha anche ricevuto il prestigiosissimo Disney Legend, un riconoscimento riservato solo alle più grandi personalità che hanno fatto la storia della Casa di Topolino.
L’attore nel suo discorso di ringraziamento ha dedicato un pensiero anche a tutti gli appassionati che hanno seguito e creduto nel suo personaggio fin dalla sua prima apparizione nel film del 2008 di Jon Favreau. Downey ha aggiunto che da ora in poi seguirà i film Marvel da semplice fan.
Ecco il poster omaggio dei Marvel Studios ad Iron Man: