Paperinik, l’alter ego di Paperino difensore di Paperoli, torna con una nuova collana di storie inedite. Il primo numero verrà svelato a Lucca Comics & Games 2019.

Lo scorso 8 giugno Paperinik ha compiuto cinquant’anni.

Lo scorso 8 giugno Paperinik ha compiuto cinquant’anni. Il compleanno dell’eroe è stato festeggiato anche sul numero 3316 di Topolino con il rifacimento della storia che ne racconta le origini. L’alter ego di Paperino è uno dei più amati dai suoi fan e l’eroe che veglia su Paperopoli è pronto a tornare con nuove storie.

Nell’ultima edizione di Etna Comics Panini Comics ha svelato che nella prossima edizione di Lucca Comics & Games sarà svelato il primo numero di una nuova collana dedicata a PK. La prima storia della nuova collana sarà scritta da Roberto Gagnor, mentre per quanto riguarda il disegnatore la redazione sta ancora valutando a chi affidare l’incarico. La serie non avrà un’uscita regolare ma le uscite saranno in concomitanza con le maggiori fiere del fumetto.

Inoltre su Topolino inizieranno un ciclo di miniserie in due parti scritte da Marco Gervasio e disegnate da Lorenzo Pastrovicchio che riprendono la versione classica dell’eroe. Infine a settembre arriverà una nuova edizione di Potere e potenza con copertina inedita e ad ottobre Limited Deluxe Edition di Droidi.

 

PK torna con una nuova collana con storie inedite.