In onore all’uscita nelle sale del nuovo Jurassic World: Fallen Kingdom vi mostriamo l’opera dell’artista Keith Reed già conosciuto per l‘opera dedicata a Game of Thrones, creata in collaborazione con altri artisti LEGO.
Water Ripples, questo il nome della MOC, riguarda appunto il mondo di Jurassic Park / World e rappresenta la classica enorme impronta di tirannosauro rex sul terreno, piena di acqua piovana.
Non solo, oltre all’impronta, già iconica di suo, Keith ha cercato di riprodurre tramite i pezzi trans-clear, le vibrazioni sulla superficie dell’acqua create dall’arrivo imminente del proprietario dell’impronta stessa (o simile).
L’opera è stata realizzata per la partecipazione al contest LEGO in corso in queste settimane e che terminerà il 29 Giugno chiamato, appunto, Iconically Jurassic World.
Non sappiamo se sia un cameo voluto o solo per una questione di conformità di colori, però è interessante notare il pezzo utilizzato da Keith per la vibrazione “centrale” nella parte del tallone.
Guardando bene infatti il pezzo, il Dish 6 x 6 Inverted, è quello utilizzato nel set LEGO legato al precedente film Jurassic World, nelle sfere rotanti utilizzate dai due ragazzi, il set 75916.
- The (LEGO) Wall direttamente dalla serie tv Game fo Thrones (leganerd.com)
- Water Ripples (flickr.com)
- Iconically Jurassic World (rebrick.lego.com)