Da alcuni mesi ci si interroga ancora sul perchè LEGO non abbia passato alla produzione, nell’ultima review di LEGO Ideas, la torre ombelicale in scala col Saturn V. Mentre voi continuate a chiedervelo noi, grazie a Valerie Roche (Whatsuptoday)Emmanuel Urquieta stiamo mettendo da parte soldi e pezzi per costruircela.

I due ideatori della torre ombelicale infatti, dopo aver raggiunto i 10000 supporters (segno che il set del Saturn è stato molto apprezzato) si sono visti rifiutare il progetto per motivi non del tutto noti.

 

 

Potrebbero aver rigettato il progetto in quanto non è possibile pubblicare progetti su LEGO Ideas legati a un brand già in commercio (il Saturn V appunto) oppure una questione commerciale in quanto un set di quel tipo sarebbe stato acquistato solo ed esclusivamente da coloro che abbiano comprato già il Saturn, quindi eliminando a priori tutti gli altri.

 

 

Poco importa comunque visto che hanno pubblicato sul loro sito tutto il materiale per potersi ricreare a casa la torre in questione su cui appoggiare poi il proprio Saturn V.

 

 

Nel sito sono presenti sia il file di progetto LDD, la lista pezzi in formato Excel, quella già pronta da poter caricare su BrickLink, le istruzioni e un video relativo al montaggio.

 

 

Attenzione però! Come indicato anche sul sito, alcuni pezzi potrebbero non esistere in quel colore o potrebbero non essere più prodotti da tempo quindi sta a voi poi cercare delle alternative.

Per chi si volesse cimentare nell’impresa, abbiamo fatto una rapida ricerca per voi su Bricklink. La torre conta poco più di 3000 pezzi e per poterne acquistare 2700 dovrete sborsare 1000 Eur (più spedizione) da ben 23 venditori differenti. I rimanenti 300 pezzi, come indicato sopra, sono probabilmente fuori produzione o con colori non esistenti per cui dovrete trovare una soluzione differente.

 

 

A voi l’incauto acquisto a questo punto!