Dopo Gene Kelly, quest’anno protagonista del manifesto della XII Festa del Cinema di Roma è l’icona di bellezza e stile Audrey Hepburn. La rassegna cinematografica si terrà presso l’Auditorium Parco della Musica nei giorni che andranno dal 26 Ottobre al 5 Novembre.

L’icona del cinema anni ’50/’60 Audrey Hepburn è la protagonista del nuovo bellissimo manifesto della XII Festa del Cinema di Roma, annuale kermesse cinematografica della capitale.

Nei mesi scorsi sono stati già annunciati alcuni degli ospiti più attesi, come David Lynch, Xavier Dolan e Sir Ian McKellen. Sicuramente nelle prossime settimane verranno svelate nuova notizie su film e ospiti di questa dodicesima edizione, che si terrà dal 26 Ottobre al 5 Novembre presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Nell’attesa possiamo ammirare il bellissimo poster della Festa, frutto di uno scatto realizzato dal fotografo David Seymour che riproduce l’attrice durante le riprese del film Funny Face (1957).

 

XII Festa del Cinema di Roma

 

La Festa del Cinema rende così omaggio alla pellicola firmata dal premio Oscar® Onorario Stanley Donen, che festeggia nel 2017 il sessantesimo anniversario dall’uscita in sala, e a un genere, quello del musical, che attraverserà quest’anno l’intera manifestazione: i titoli che andranno a comporre il programma della rassegna “I film della nostra vita” saranno infatti scelti in quest’ambito. Inoltre, prima di ogni proiezione della prossima Festa del Cinema, gli spettatori potranno assistere a brevi pillole dei musical più celebri ed evocativi.

Poche attrici comunicano un’idea di grazia e raffinatezza come Audrey Hepburn. Ritengo che sia un simbolo perfetto della Festa che stiamo cercando di costruire, in particolare in questa immagine piena di gioia ed eleganza.

Ha affermato il Direttore Artistico della Festa Antonio Monda.

 

Come lo scorso anno Lega Nerd seguirà la Festa del Cinema di Roma dal 26 Ottobre al 5 Novembre, tenendovi costantemente aggiornati con news, recensioni, interviste e recap live!