Patty Jenkins sarà nuovamente regista per il cinecomic DC Wonder Woman; o meglio, il sequel dell’amazzone Diana. Sebbene la presenza della regista fosse ormai data per scontata, la notizia non era ancora confermata e con il mondo dei cinecomics si sa, nulla può essere mai dato per certo.
A darne conferma è Variety, affermando che la regista ha firmato un nuovo contratto per il futuro di Wonder Woman. La rivista, purtroppo, non scende troppo nei dettagli, ma visto il successo al box-office, è facile pensare che Patty Jenkins abbia preteso qualcosa di più dal suo compenso e sul suo futuro in casa DC.
Per il primo film, infatti, la regista aveva ricevuto milione di dollari, oltre profitti. Questa volta in numeri si sono più che gonfiati, arrivando a parlare di un compenso tra i 7 e i 9 milioni, sempre esclusi i profitti. (Fonte: The Hollywood Reporter)
Decisamente un segno molto importante all’interno del cinema d’oggi, soprattutto per le donne che, ancora, vengono ingiustamente sottopagate pur svolgendo lo stesso compito, fatica e funzioni dei loro colleghi uomini.
La Jenkins, inoltre, sarà co-sceneggiatrice del film assieme a Geoff Johns. L’uscita di Wonder Woman 2 è prevista per il 13 Dicembre 2019, quindi non dovrebbe mancare poi molto all’inizio dei lavori.
Vi terremo informati su ulteriori dettagli!