Attualmente finanziabile su Kickstarter, Attack of the Cyber Octopuses è un interessante cortometraggio stile 80’s cyberpunk.
L’obiettivo del corto è quello di ricreare le atmosfere e il feeling tipico delle produzioni sci-fi anni ’80 e dell’immaginario collettivo ad esso collegato, senza servirsi dell’uso del CGI ma di modellini e location in miniatura costruite a mano.
Il film trae la sua principale fonte d’ispirazione dall’immaginario del Neuromante di William Gibson e dei suoi altri romanzi, così come da tutte le produzioni sia filmiche che d’animazione tipiche di quegli anni, da Blade Runner a Terminator, passando per Alien, 1997: Fuga da New York e persino Akira di Katsuhiro Ōtomo.
A differenza però di altre produzioni simili che hanno visto la luce negli ultimi anni (basti pensare all’enorme fenomeno Kung Fury) questo Attack of the Cyber Octopuses non fa della sua natura retro-futuristica una satira o comunque un prodotto comico, puntando così ad essere una produzione piuttosto seria al netto della presenza di qualche momento ilare.
Di seguito vi riportiamo il teaser del progetto e un trailer in cui ci vengono presentati i personaggi, in calce all’articolo troverete il link su Kickstarter per finanziare il progetto con tutti i vari rewards in riferimento alle donazioni, dalla minima di 1$ fino alla più alta di ben 8500$. Al momento il progetto ha già raccolto quasi 3000$ di finanziamento.
- Attack of the Cuber Octopuses su Kickstarter (kickstarter.com)