Pare che se ne vedranno delle belle, con l’arrivo delle nuove soluzioni mainstream di Intel.
I nuovi processori di Intel basati sull’architettura Kaby Lake, stanno per arrivare e con essi iniziano a spuntare online i primi test, che sembrano presagire ottime notizie.
Pare infatti, che a seguito di un test eseguito con Geekbench 4, un esemplare di Intel Core i7 7700K abbia totalizzato ben 6131 punti nel single thread test e ben 20243 in multi-threading.
L’attuale Intel Core i7 6700K Skylake, raggiunge i 4300 punti in single thread e 16756 in multi-threading, in sostanza un aumento prestazionale di circa il 40% a favore della nuova architettura di Intel.
Finalmente, prima o poi doveva arrivare un gap simile, visto che negli ultimi anni le CPU di Intel si sono sempre differite per un 5-10% in più rispetto la generazione precedente, sempre parlando di prestazioni.
Pare che il 7700K dovrebbe avere un base clock di 4.2GHz ed un boost clock a 4.5GHz, sarà interessante vedere coi suoi 95W di TDP, dove potrà spingersi in overclock.
Inoltre sembrerebbe che i test siano stati eseguiti con una scheda madre Gigabyte, non ben definita, il che lascia pensare che con l’arrivo di queste nuove cpu, verranno lanciate delle ipotetiche schede madri Z270.
Aspettiamo solo di testare personalmente queste nuove CPU.
- Core i7-7700K teases up to 40% performance increase (tweaktown.com)