Le applicazioni di editing delle foto sono sempre più diffuse e soprattutto sempre più complete in fatto di tool. Tra le applicazioni leader troviamo Snapseed. Ecco nel dettaglio le sue funzionalità.

Snapseed permette di ritoccare le proprie foto in maniera semi professionale.

Snapseed, applicazione nata nel 2011 e successivamente acquistata da Google, è tornata di recente alla ribalta per le alcune novità che l’hanno resa estremamente popolare. L’app permette di ritoccare le proprie foto in maniera semi professionale tramite pochi e semplici swipe sul nostro device mobile.

 

 

Non mancano i filtri.

Tra le funzioni principali vi è la possibilità di regolare parametri come luminosità, contrasto e saturazione. Vi è anche l’opzione Trasforma che permette di cambiare la prospettiva, ma anche il tasto Correggi, per rimuovere le imperfezioni. Non mancano i Filtri e l’app ne mette infatti a disposizione numerosi, tutti completamente regolabili.

Una volta trovata la combinazione perfetta di modifiche, basterà un click sulla funzione Applica l’ultima modifica per riportare automaticamente tutte le impostazioni selezionate anche ad altre foto.

 

Snapseed è disponibile gratuitamente per Android e iOS.